Zuppa colorata vegan

Oggi vi propongo una ricetta semplice semplice che potrete gustare in tutte le stagioni, sia calda che a temperatura ambiente. Dosi per due persone.

Questa volta ho cucinato in una tajine, ma non cambia nulla se la cucinerete in una pentola normale.

Ho messo tutto a freddo: olio evo, uno spicchio d’aglio, 3 patate tagliate a tocchetti, una bella manciata di pomodorini datterini tagliati a metà, erbette di Provenza e sale, se volete anche del pepe. Acqua a sufficienza per cuocere la zuppa.

Ho calcolato una ventina di minuti di cottura per le patate.

Ho lessato in acqua bollente per 5 minuti 100 gr. di lenticchie, considerando che la cottura totale è di 8 min. le ho scolate e aggiunte alle patate per gli ultimi 3 min.

Allo stesso modo ho tagliato a pezzetti una bella manciata di fagiolini e li ho aggiunti alla zuppa negli ultimi 5 min.

Al termine ho controllato la sapidità ed ho aggiunto un po’ di salsa di soia per avere un gusto più accentuato.

Ecco il risultato! Buon appetito.

img_2498

 

 

Lascia un commento